Repubblica Dominicana Forum
Sab 19 Maggio 2012, 21:01:46 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Il forum è in fase di test, ma funzionante.
  RepDominicanaWeb   Home Forum   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Comprare casa o appartamento a Boca chica  (Letto 367 volte)
fval
Nuovo utente
*

« inserito:: Sab 24 Settembre 2011, 15:03:06 »

Mi sono appena iscritto e quindi un saluto tutti.
Come da oggetto sto cercando informazioni su come muovermi per un eventuale acquisto di un immobile essendo pero diversi anni che frequento x le vacanze santo domingo so che ci possono essere delle difficoltà nell'affrontare un passo del genere.
Qualcuno può dirmi che documenti devo richiedere x avere la piena propieta e se mi rivolgo ad agenzie immobiliari?
Grazie a tutti Sorriso Sorriso Sorriso
Moderatore generale
Utente

« Risposta #1 inserito:: Sab 24 Settembre 2011, 21:26:12 »

Mi sono appena iscritto e quindi un saluto tutti.
Come da oggetto sto cercando informazioni su come muovermi per un eventuale acquisto di un immobile essendo pero diversi anni che frequento x le vacanze santo domingo so che ci possono essere delle difficoltà nell'affrontare un passo del genere.
Qualcuno può dirmi che documenti devo richiedere x avere la piena propieta e se mi rivolgo ad agenzie immobiliari?
Grazie a tutti Sorriso Sorriso Sorriso
Le Agenzie immobiliari le fanno pagare dal 5% in su del valore dell'immobile e cosa piú pericolosa, non si occupano dei titoli, loro controllo etc.

Non posso darle una consulenza in linea completa, peró il documento principale da richiedere al venditore prima di firmare qualsiasi cosa, perfino un contratto d'impegno compra-vendita (ed é bene che lo stili un professionista di fiducia, in quanto tendono sempre a superproteggere il venditore e per niente il compratore) é la forocopia del titolo con il quale non si fidi mai, si va a controllare al Tribunal de Tierra di Santo Domingo secorriposne a veritá e se ci sono eventuali ipoteche o debiti di altro genere (es tasse) che possono essere state iscritte dopo aver fatto la forocopia, non risultando quindi, in quest'ultima.

Oltre a questo i controlli da fare sono l'uso e destinazione del terreno e/o dell'immobile che sino a poco tempo fa non veniva illecitamente controllata e quindi non perseguita nemmeno dalle Autoritá, mentre adesso´con la recentissima riforma della legge, i controlli ed i rischi sono abbastanza forti. Infine se si compra da una societá, é bene controllare e richiedere la decisione assembleare notarizzata di chi é autorizzato a vendere ed incassare.

Boca Chica purtroppo é una delle zone insiie a Las Terrenas, e Samaná, tra le piú pericolose per i falsi e le innumerevoli truffe perpetrate perfino, mi duole il cuore dirlo, da italiani nei confronti di italiani. Ció non significa che ci siano anche le persone serie e le possibilitá di fare degli affari...solo...molta attenzione.
Auguri
Dr. Guido Baccoli
Consulente legale e burocrazia Consolare,
Santo Domingo, R.D.
guidobaccoli@hotmail.com (Scrivere solo per incarico professionale)
MODERATORE di http://www.tuttostranieri.it/forum/
FONDATORE del FORUM Italiani all'estero e Stranieri in Italia: http://burocraziaconsolare.com/i
fval
Nuovo utente
*

« Risposta #2 inserito:: Sab 24 Settembre 2011, 22:08:01 »

Grazie per la sua tempestiva risposta, sapevo che era una cosa di non semplice attuazione pero e' stato molto gentile e vorrei sapere se in seguito trovassi un immobile di mio interesse lei potrebbe seguire la cosa in maniera professionale.

Saluti Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
Nuovo utente
*

« Risposta #3 inserito:: Dom 22 Gennaio 2012, 12:54:03 »

ciao fval,anch'io mi sono appena iscritto. esperianza personale,diffida delle agenzie,a parte del 5%,il 70 % di loro vendono l'invendibile e a boca chica peggio ancora. io ho comprato 3 appartamenti a bayahibe,precisamente a la romana,vera e propria citta' in crescita. costuttore italiano con prezzi che oscillano intorno ai 500 euro al metro in residence con piscina e club privato,appartamenti da 1 a 4 camere da letto,di fronte all'isola catalina e vicino a supermercati,universita',ecc.
se vuoi posso darti il numero del costruttore,una persona squisita. se vuoi scrivimi a mail privata  benantexsrl@gmail.com
Utente
**

« Risposta #4 inserito:: Gio 26 Gennaio 2012, 17:53:19 »

Però è meglio scrivere sul Forum,scusa,altrimenti se vi sentite via email a che serve ?
Ma già,siamo una società individualista  Imbarazzato
Utente
**

« Risposta #5 inserito:: Sab 28 Gennaio 2012, 11:47:29 »

Questo forum non decollerà mai,se manca la cultura della discussione,scambio di idee,di una piazza virtuale per dare e prendere informazioni, idee.

Nuovo utente
*

« Risposta #6 inserito:: Dom 18 Marzo 2012, 15:37:01 »

il sig baccoli sembra che sa di cosa parla prova ad avvalerti di lui se si puo cmq fai tutto in prima persona anche se ti avvali di altri,e se trovi gente seria comunicalo qui cosi aiuti pure altri a riempire caribe di italiani seri e non tutte le sole che ci sono,conosco l attore raffaele pisu ed e tornato mentre si stavano vendendo la sua villa , ha risolto ma qualche problema ce l ha avuto lo stesso
a santo domingo occhi aperti ma aperti pure col cuore tutto qui
  Stampa  

Vai a:  

Edizioni dell impossibile
P.IVA 10029651006 - CCIAA 1205173