isaura48
Nuovo utente

|
 |
« inserito:: Lun 19 Dicembre 2011, 18:43:21 » |
|
sono nata in republica dominicana vivo in italia dal 2005; nel 2009 ho acquisito la cittadinanza italiana per matrimonio con cittadino italiano, nel gennaio 2011 ho chiesto un visto per ricongiungimento familiare con cittadino italiano per mia madre pensando che mi avrevero fatto meno storie che essendo extracomunitaria, prima di chiedere il visto avevo preparato per bene direi benissimo tutti i documenti, ho letto vari forum per avere una idea e per eventuali inconvenienti...ero cosi preparata secondo me!! che ho detto bene! adesso sono pronta...penso che gli ho chiuso tutte le porte alla ambasciata non avranno scuse per negarle il visto a mia madre... prendo apuntamento per che mia madre depositasi tutti i documenti richiesti...gli ho dato dei documenti in piu...gli ho detto tienili da parte non si sa mai te gli chiedano... il punto e che mia madre ha consegnato 31 ricevute per un totale di 500,000 pesos circa 10,000 euro di varie agenzie di invio denaro (money gram, ria) e anche un certificato della western union dove dicevano che io avevo inviato 1,300 euro dal 2005 fino al 2011 solo con con loro. la ambasciata ha presso tutti i documenti di mia madre, gli hanno fatto due o tre domande; e gli hanno detto ritornare fra due settimane...passate le due settimane.... SORPRESA!! il visto stato negato... motivo: prima che io non avevo dimostrato di avere la cittadinanza italiana( ma questi sono scemi o ci fanno, ho consegnato un certificato di cittadinanza italiana legalizzato e in più fotocopia a colore del passaporto italiano) secondo: non ho dimostrato la dipendenza economica... e mi hanno detto di fare ricorso,,,io subito ho fatto ricorso al tribunale...ho dato una lista di tutto ciò che avevo consegnato alla ambasciata al mio avvocato....mancavano soltanto le 31 ricevute che mia madre ha per errore grave consegnato alla ambasciata senza aver fatto fotocopie...........subito ho inviato una raccomandata internazionale alla ambasciata chiedendoli delle 31 ricevute, gli ho chiesto di ridarmele perché mi servivano per fare ricorso in tribunale, ho inviato un altra al ministero degli affari steri...tanto la ambasciata come il ministero mi hanno risposto subito tramite posta certificata e mi hanno risposto che le ricevute sono adesso proprietà dello stato che rimarranno archiviate e che IO soltanto mi potrò recare di persona alla ambasciata per ritirare una fotocopia di dette ricevute...già questa risposta per me e una conferma di che le ricevute esistono e visto che loro in nessun momento hanno negato la loro esistenza al momento di rispondermi tramite mail. per me e impossibile andare in repubblica dominicana visto che vivo in italia da sola, e tutti i miei familiari sono la e avendo due bambine minorenni con un cittadino italiano di qui sono separata legalmente e che non le lascia andare al stero (il solito problema il padre non te le tiene e non ti lascia andare via con loro)...quindi praticamente sono impossibilitata ad andare in repubblica dominicana... nonostante questo vado avanti con il ricorso senza le 31 ricevute, ma io da subito focalizzo il mio ricorso su queste 31 ricevuto le faccio presente al giudice che loro devono portarle in tribunale cosi che io posso dimostrare che se sbagliano e che il visto stato negato ingiustamente.. quello che la ambasciata sta facendo e il gioco al nascondiglio...le ricevute non le tiranno fuori... sembra che fin dal inizio hanno pianificato tutto.... già dalla prima udienza la giudice gli ha chiesto hai tre avvocati che rappresentano alla ambasciata di portare le 31 ricevute cosi che lei possa farsi i calcoli e vedere se in questi 6 anni risultano inviati 1300 euro come dicono loro, ho 10,000 come ritengo io. siamo alla 4 udienza e questi avvocati dicono sempre l'stesse scuse stupide che la ambasciata non gli e le fa avere ne meno a loro... a questo punto la giudice a deciso di inviare personalmente un fax alla ambasciata per richiedere direttamente lei queste benedette 31 ricevute... il mio avvocato mi ha tolto tutte le speranze dicendomi che a paura che la ambasciata dia alla giudice soltanto il certificato della western union dove dice che ho inviato 1300 euro e e che le altre ricevute le facciano sparire.. io devo dire che con le altre due agenzie la money gram e la ria non ce stato modo di contattarli ho inviato anche a loro raccomandata per chiedere un resoconto di tutti i soldi che ho inviato in questi anni ..ma la sfortuna vuole che queste raccomandate ritornino in dietro perché queste sede non esistono...non ce modo di contattare questa gente in italia i ricapiti che ci sono su internet poi risultano sbagliati......... NON SO CHE FARE , sono demoralizzata non so se rifare tutto da capo... e richiedere un altro visto per ricongiungimento inviandoli una considerevole quantità di soldi tutti insieme a mia mamma cosi che non possano più negarle il visto..
COMUNQUE IO DA CITTADINA ITALIANA NON RITENGO GIUSTO UNA AZIONE DEL GENERE IO, MI SONO FIDATA DI UNA ISTITUZIONE ITALIANA RITENENDOLA SERIA E SI HANNO COMPORTATO COME DEI DELINQUENTI MEDIOCRI...E UN VERGOGNA HANNO FATTO SPARIRE DEI DOCUMENTI CHE IO HO CONSEGNATO..NON CI SONO PAROLE PER ESPRIMERE LA MIA DELUSIONE. IO PENSO CHE IN ITALIA E PARLO ORMAI DA CITTADINA ITALIANA NESSUNO PAGHI PER VEDERE SUA MADRE.. SONO QUASI 7 ANNI CHE NON VEDO MIA MADRE PER COLPA DI QUESTE LEGGE ASSURDE..ME NE RITORNEREI VOLENTIERI A CASA CON LE MIE BAMBINE MA NON POSSO FARE NE ANCHE QUELLO...NON E GIUSTO CHE LE MIE FIGLIE NON CONOSCANO LA UNICA NONNA CHE HANNO...
|